Condizioni generali di vendita
1.Contratto di Vendita
Per 'contratto di vendita' si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore F.L.C. srl con sede in Via damiano chiesa , 53 - 70020 Bitritto (BA), Partita IVA: 07184380728, che il contratto si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.trovaincasso.it
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.
Trovaincasso.it si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori. L'azienda si riserva di approvare l'ordine (anche se il sistema manda la mail di conferma ordine subito dopo averlo compilato) solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine (ad esempio per mancanza di dati anagrafici o per evidenti errori di esposizione prezzi a database) F.L.C. srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti sul nostro sito (prodotti, spese di trasporto, spese di pagamento, etc.) sono comprensivi di Iva 22
I nostri prezzi di vendita possono variare in ogni momento a seconda di nuovi accordi con i nostri fornitori, di promozioni o singoli aumenti/diminuzioni di prezzo dell'articolo. Per questo motivo il prezzo esposto su eventuali circuiti di vendita potrebbe differire da quello sul sito. Fa fede sempre e comunque il prezzo esposto sul sito al momento dell’ordine.
Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, caratteristiche, prodotti accessori presenti in figura. Per tutte le caratteristiche fa fede ciò che indica la casa produttrice con riferimento al modello indicato.
Trovaincasso.it riceve quotidianamente approvvigionamenti dai fornitori, quindi un prodotto attualmente non disponibile potrebbe tornare disponibile entro tempi brevi.
Su prodotti molto richiesti, con difficoltà di approvvigionamento, talvolta gli arrivi sono sufficienti a soddisfare le sole prenotazioni. Consigliamo pertanto di non aspettare la disponibilità dell'articolo desiderato, ma di ordinarlo subito.
2.Modalità di pagamento
-Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato gli articoli ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Trovaincasso.it via e-mail ([email protected]) entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di invio della email di conferma dell'ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine.
Intestato a: F.L.C. srl
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A.
ABI: 01030
CAB: 41540
C/C: 000000803144
CIN: Q
IBAN: IT30Q0103041540000000803144
BIC/SWIFT: PASCITMM
Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito
-Contrassegno
All'importo totale della merce va aggiunto un addebito ( iva inclusa ) per il servizio di contrassegno al corriere; il saldo dell'ordine dovrà essere effettuato direttamente all'autista prima del ritiro della merce.Il corriere accetterà solamente contanti fino ad un importo massimo di 950,00 euro. Non verranno accettati pagamenti con assegni bancari o circolari.
-addebito di 10,00 euro per ordini fino a 500 € .
-addebito del 2% da 500 € a 950 €.
-Carte di credito
Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento e' garantita dall'istituto bancario e la transazione avviene direttamente su un'area protetta del loro sito. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla Banca e non al negozio Trovaincasso.it o al service provider che lo gestisce. F.L.C. srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, F.L.C. srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto F.L.C. srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di F.L.C. srl conserverà tali dati. In nessun caso F.L.C. srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.
-Pay Pal
Scegliendo tipo di pagamento PayPal, il Cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove verrà richiesto l' indirizzo email e la password per effettuare il pagamento.In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di F.L.C. srl, l'importo sara' rimborsato sul conto PayPal del cliente.
3.Diritto di recesso
Al cliente di Trovaincasso.it che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014,n.21
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita a mezzo raccomandata da inviare a F.L.C. srl - Via bellino, 5 - 70020 Bitritto (BA) o in alternativa inviando la comunicazione via mail all’indirizzo [email protected]
Per migliorare il processo di reso può utilizzare il modulo tipo di recesso in allegato ( modulo-recesso-clienti.pdf ), ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando dove possibile lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo qualeconseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi , sarà nostra premura indicarvi il magazzino di consegna dove rispedire i beni , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Si consiglia di effettuare la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Si consiglia di restituite Il prodotto nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Trovaincasso.it provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
In alternativa potete richiedere il ritiro a pagamento del prodotto da parte di un nostro corriere avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc.
Il costo della spedizione sarà comunicato prima del ritiro della merce e trattenuto dal rimborso.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto presentasse anomalie , Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto un importo proporzionale alla diminuzione del valore della merce.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”Fonti normative Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D.Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo.
Hai avuto problemi di qualsiasi tipo con i prodotti ricevuti?
Se la risposta fosse si, ti preghiamo di procedere in questa maniera:
(se ne hai la possibilità) fai qualche foto ai prodotti ricevuti, per confermarci l'eventuale difetto scrivici a [email protected] o direttamente dalla pagina dei contatti qui le seguenti informazioni:
numero del tuo ordine e/o il tuo cognome
le eventuali foto che sei riuscito a scattare
la descrizione del problema con la quantità del prodotto danneggiato
In caso di problemi agiamo tempestivamente per risolvere nel migliore dei modi le controversie.
Ci teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti e puntiamo continuamente a migliorare il nostro servizio, per questo vi invitiamo a scriverci o a telefonarci per ogni evenienza.
RISOLUZIONE ALTERNATIVA ALLE CONTROVERSIE
Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere assieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori!
Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura online di risoluzione delle controversie.
rovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti, all’indirizzo [email protected]
Reclami e assicurazione prodotti
L’assicurazione del trasporto compresa nel nostro prezzo è quella prevista dalla legge (Art. 10 del Dlgs 286/05), ovvero quella che prevede un rimborso pari ad 1 euro per ogni chilo spedito fino ad un massimo di 80 euro per eventuali danni o smarrimenti. Nel caso volessi assicurare l’intero valore dei tuoi prodotti, dovrai spuntare la casella "Assicurazione trasporto" prima di aggiungere il prodotto nel carrello.
Cosa fare se il bene che abbiamo acquistato online e che ci è stato spedito dal venditore sino a casa ci arriva danneggiato??
4.SPEDIZIONE ASSICURATA
TROVAINCASSO vi dà la possibilità di assicurare la merce da danni estetici causati dal trasporto. Dalla ricezione della merce avrete 8 giorni per segnalare ai nostri uffici il danno subito inviando le foto del prodotto/i al nostro indirizzo di posta elettronica [email protected].
Dopo il ricevimento delle foto sceglierete se sostituire l'articolo o ricevere il rimborso totale, in entrambi i casi l'articolo sarà ritirato dal nostro corriere a nostre spese.
Per poter usufruire dell'assicurazione la merce non dovrà essere stata installata e dovrete conservare l'imballo originale e tutta la documentazione presente all'interno del pacco.
""""Per tutti i prodotti assicurati TROVAINCASSO estende il diritto di recesso fino a 28 giorni, le condizioni per usufruire del diritto sono le stesse e potete trovarle qui."""
SPEDIZIONI NON SONO ASSICURATE
Nel caso in cui la spedizione non sia stata assicurata e sia sta apposta la riserva il corriere rimborsa 1 € / kg.TROVAINCASSO non risponderà quindi di eventuali danni causati dal trasporto qualora non sia stata apposta la riserva specifica.
Ricordiamo che la RISERVA DI CONTROLLO non è una riserva specifica pertanto non indicando il motivo della riserva si perde la possibilità di sostituzione o rimborso del prodotto danneggiato.
Alcuni autisti potrebbero essere poco disposti a farvi firmare con riserva, ma voi avete comunque il diritto di farlo. Se il corriere è reticente e non vi dice dove firmare per attivare la riserva chiedete con gentilezza ma con fermezza, e se non cede vi conviene non firmare.
In questo caso il pacco viene riportato alla filiale di destinazione. A quel punto potete chiamare il servizio clienti per spiegare cosa è successo e chiedere come risolvere la situazione.
5.Eco-Contributo RAEE
DECRETO LEGISLATIVO 25/07/2005 n.151-Art.10
Il Decreto 151, a fronte dei nuovi obblighi imposti ai Produttori in materia di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, prevede uno strumento finanziario, definito appunto “Contributo RAEE”, per consentire a questi ultimi di sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE.
Il “contributo RAEE”, detto anche “eco-contributo RAEE”, consiste in una voce di costo aggiuntiva applicata dal Produttore ai prodotti oggetto della Normativa immessi sul mercato. Il “contributo RAEE” è funzionale esclusivamente alla copertura dei costi di gestione dei RAEE e non rappresenta fonte di profitto per i Produttori, per i Sistemi Collettivi, né per il punto vendita.
La Legge consente ai Produttori di decidere se renderlo visibile, cioè separato dal prezzo del prodotto, (visible fee), oppure invisibile, ovvero incorporarlo nel prezzo di vendita totale del prodotto. Una decisione che vincolerà tutti i soggetti della filiera commerciale nelle attività di vendita del prodotto stesso. É stabilito dal Dlgs 151/05, infatti, che se il contributo RAEE sia reso visibile dal Produttore, il Distributore è obbligato ad indicare all'acquirente finale il prezzo del prodotto separato dal costo per la gestione dei RAEE. Il costo di gestione dovrà essere identico a quello individuato dal Produttore, rimanendo invariato durante i passaggi commerciali di tutta la filiera.
Il “Contributo RAEE” è previsto sia pagato all’atto dell’acquisto di un nuovo prodotto, dal Consumatore al Distributore. Il Distributore lo versa al Produttore, il quale, a sua volta, lo gira al Consorzio cui aderisce e che garantisce in suo nome l’assolvimento degli obblighi di Legge previsti.
Trovaincasso.it applica il D.L. inserendo il costo del contributo all'interno del prezzo del prodotto .
6.Garanzia Legale 24 mesi
La garanzia convenzionale del produttore è applicata su tutti i prodotti venduti, mentre la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità è applicata sempre su tutti i prodotti venduti secondo le disposizioni previste dal D. Leg. 24/2002.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Per far valere la garanzia sarà sufficiente presentare la fattura d'acquisto del prodotto ricevuta assieme alla merce.
Per alcuni prodotti, inoltre, è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati. In caso di necessità il cliente potrà scegliere se rivolgersi al centro assistenza autorizzato più vicino o se contattare Trovaincasso.it.
7.Modalità di consegna
Trovaincasso.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
Per ogni ordine effettuato su Trovaincasso.it, F.L.C. srl emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
I tempi di consegna delle merci ordinate variano a seconda della disponibilità delle stesse e alla modalità di consegna. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, il Cliente riceverà il prodotto ordinato in un tempo variabile dai 2 ai 5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
Alcuni corrieri da noi utilizzati rilasciano un codice univoco della consegna che vi invieremo via email al momento della spedizione della merce; con questo codice sarà possibile rintracciare la merce direttamente sul sito del corriere stesso.
Se invece non è disponibile il codice univoco, verrà indicata nella email il numero fattura e gli estremi del corriere in modo da poter contattare il corriere stesso telefonicamente.
Nessuna responsabilità può essere imputata a F.L.C. srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
In caso di ritardo nella consegna a noi non imputabile, il cliente ha diritto unicamente all'annullamento dell'ordine ed alla restituzione delle somme versate
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausula "ACCETTO CON RISERVA" specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (per esempio: COLLO SCONDIZIONATO, il collo presenta un'ammaccatura sul cartone, il collo presenta l'imballaggio bagnato, il collo presenta un foro nel cartone ecc. ecc. ecc) altrimenti F.L.C. srl non accetterà nè reclami e nemmeno sostituzioni della merce.
-Tutta la merce parte dai nostri magazzini su pallet(salvo dovute eccezioni:miscelatori,accessori,cappe economiche,piani domino) chiusi ermeticamente con pellicola e scotch personalizzato con il nostro logo, qualora la consegna non dovesse avvenire in queste condizioni siete pregati di inserire una riserva specifica alla consegna della merce.
indicate sulla bolla o sul palmare dell'autista la seguente dicitura: "COLLO SCONDIZIONATO"(la riserva sul palmare deve essere inserita da chi riceve la merce e non dall'autista del corriere).
Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro.
Ricordiamo alla gentile clientela che la merce non assicurata in fase di ordine verrà sostituita in caso di danno da trasporto solo in presenza di riserva specifica come indicato in precedenza.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.
Non si effettua TASSATIVAMENTE il ritiro presso il nostro magazzino