ORARI CALL CENTER Avvisiamo la gentile clientela che dal 12/10/2018 al 29/10/2018 il call center sarà attivo dalle 15.00 alle 17.30
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Reclami e assicurazione prodotti

L’assicurazione del trasporto compresa nel nostro prezzo è quella prevista dalla legge (Art. 10 del Dlgs 286/05), ovvero quella che prevede un rimborso pari ad 1 euro per ogni chilo spedito fino ad un massimo di 80 euro per eventuali danni o smarrimenti. Nel caso volessi assicurare l’intero valore dei tuoi prodotti, dovrai spuntare la casella "Assicurazione trasporto" prima di aggiungere il prodotto nel carrello.

Cosa fare se il bene che abbiamo acquistato online e che ci è stato spedito dal venditore sino a casa ci arriva danneggiato?​

SPEDIZIONE ASSICURATA


TROVAINCASSO vi dà la possibilità di assicurare la merce da danni estetici causati dal trasporto. Dalla ricezione della merce avrete 8 giorni per segnalare ai nostri uffici il danno subito inviando le foto del prodotto/i al nostro indirizzo di posta elettronica info@trovaincasso.it.
Dopo il ricevimento delle foto sceglierete se sostituire l'articolo o ricevere il rimborso totale, in entrambi i casi l'articolo sarà ritirato dal nostro corriere a nostre spese.
Per poter usufruire dell'assicurazione la merce non dovrà essere stata installata e dovrete conservare l'imballo originale e tutta la documentazione presente all'interno del pacco.
Per tutti i prodotti assicurati TROVAINCASSO estende il diritto di recesso fino a 28 giorni, le condizioni per usufruire del diritto sono le stesse e potete trovarle qui.

SPEDIZIONI NON SONO ASSICURATE

Nel caso in cui la spedizione non sia stata assicurata e sia sta apposta la riserva il corriere rimborsa 1 € / kg.TROVAINCASSO non risponderà quindi di eventuali danni causati dal trasporto qualora non sia stata apposta la riserva specifica.
Ricordiamo che la  RISERVA DI CONTROLLO non è una riserva specifica pertanto non indicando il motivo della riserva si perde la possibilità di sostituzione o rimborso del prodotto danneggiato.
Alcuni autisti potrebbero essere poco disposti a farvi firmare con riserva, ma voi avete comunque il diritto di farlo. Se il corriere è reticente e non vi dice dove firmare per attivare la riserva chiedete con gentilezza ma con fermezza, e se non cede vi conviene non firmare. 
In questo caso il pacco viene riportato alla filiale di destinazione. A quel punto potete chiamare il servizio clienti per spiegare cosa è successo e chiedere come risolvere la situazione.

Hai avuto problemi di qualsiasi tipo con i prodotti ricevuti?

Se la risposta fosse si, ti preghiamo di procedere in questa maniera:
(se ne hai la possibilità) fai qualche foto ai prodotti ricevuti, per confermarci l'eventuale difetto scrivici a info@trovaincasso.it o direttamente dalla pagina dei contatti qui le seguenti informazioni:
  • numero del tuo ordine e/o il tuo cognome
  • le eventuali foto che sei riuscito a scattare
  • la descrizione del problema con la quantità del prodotto danneggiato

In caso di problemi agiamo tempestivamente per risolvere nel migliore dei modi le controversie.
Ci teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti e puntiamo continuamente a migliorare il nostro servizio, per questo vi invitiamo a scriverci o a telefonarci per ogni evenienza.


RISOLUZIONE ALTERNATIVA ALLE CONTROVERSIE

Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere assieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori!
Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura online di risoluzione delle controversie.
rovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti, all’indirizzo info@trovaincasso.it