Diritto di recesso

Al cliente di Trovaincasso.it che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014,n.21

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà :

Comunicare a mezzo raccomandata la volontà di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce inviata a: F.L.C. srl - Via bellino, 5 - 70020 Bitritto (BA) o in alternativa inviare la comunicazione via mail all’indirizzo info@trovaincasso.it  inviando il seguente modulo debitamente compilato: modulo-recesso-clienti.pdf

Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità per il rientro della merce.
Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Trovaincasso.it provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

In alternativa potete richiedere il ritiro a pagamento del prodotto da parte di un nostro corriere avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc.
Il costo della spedizione sarà comunicato prima del ritiro della merce e trattenuto dal rimborso.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati , il Fornitore provvederà a rimborsare entro 30 giorni l'interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di assicurazione e contrassegno. Il rimborso sarà effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale ad esclusione del metodo in contrassegno,in questo caso il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario.

Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti :
 
  • danneggiati (per cause diverse dal trasporto)
  • utilizzati o sono privi di etichetta
  • Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie ecc.
Cosa fare se il prodotto non è conforme o avete commesso uno sbaglio in fase di acquisto e sono passati 14 giorni dalla consegna?

Se vi siete accorti che il prodotto non è conforme al vostro ordine (colore,dimensioni ecc..) o avete commesso uno sbaglio in fase di acquisto e sono ormai passati 14 giorni, trovaincasso vi da la possibilità di sostituite il prodotto con uno consono alle vostre esigenze. Prima di procedere alla richiesta controllate che :
  • Il prodotto deve essere ancora presente sul nostro sito
  • non deve essere stato installato o utilizzato 
  • siete in possesso della confezione originale con nastri adesivi, etichette, garanzie, libretti d'istruzione etc
fai qualche foto per confermare lo stato del prodotto e inviale a info@trovaincasso.it, ti contatteremo il prima possibile indicandoti quali sono i costi di una eventuale sostituzione.

Hai avuto problemi di qualsiasi tipo con i prodotti ricevuti?

Se la risposta fosse si, ti preghiamo di procedere in questa maniera:
(se ne hai la possibilità) fai qualche foto ai prodotti ricevuti, per confermarci l'eventuale difetto scrivici a info@trovaincasso.it o direttamente dalla pagina dei contatti qui le seguenti informazioni:
  • numero del tuo ordine e/o il tuo cognome
  • le eventuali foto che sei riuscito a scattare
  • la descrizione del problema con la quantità del prodotto danneggiato

In caso di problemi agiamo tempestivamente per risolvere nel migliore dei modi le controversie.
Ci teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti e puntiamo continuamente a migliorare il nostro servizio, per questo vi invitiamo a scriverci o a telefonarci per ogni evenienza.


RISOLUZIONE ALTERNATIVA ALLE CONTROVERSIE

Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere assieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori!
Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura online di risoluzione delle controversie.
rovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti, all’indirizzo info@trovaincasso.it